
Uva
L'uva non è solo l'ingrediente principale per la produzione del vino, questo frutto infatti ha moltissime proprietà insospettabili. Per esempio, è ricca di antiossidanti e aiuta a regolarizzare l'intestino, grazie alle sue proprietà lassative.

Castagne
Le castagne sono il frutto autunnale per eccellenza. Contengono come pochi altri sostanze e principi nutritivi che costituiscono un autentico toccasana per il nostro organismo: zuccheri, grassi, proteine, vitamine e sali minerali.

Pere
Frutti particolarmente indicati nelle diete dimagranti, innanzitutto per il contenuto di fibra, che esercita un notevole effetto saziante, ma anche per la presenza di potassio e abbondante acqua, elementi che favoriscono la diuresi.

Mele
Le mele sono tra i frutti più popolari per il loro sapore e contribuiscono ad un'alimentazione sana in grado di contribuire alla salute. Sono ricche di fitonutrienti e di antiossidanti, proprietà che prevengono molte malattie.

Nespole
Uno dei frutti più in voga nella stagione estiva. Ricche di antiossidanti, fibre e vitamine utili alla salute del tuo organismo.

Kiwi
Il frutto perfetto per una colazione rinfrescante. Ideale per combattere la ritenzione idrica e rafforzare il sistema immunitario.

Ciliegie
Una tira l'altra...particolarmente indicate per gli sportivi grazie alla presenza di sali minerali come ferro, calcio, magnesio e potassio.

Fragole
Impossibile non amarle. Ottime per una dieta sana e controllata, ricche di antiossidanti e proprietà anti-infiammatorie.